Interporto di Portogruaro e Eastgate Park ripensano alla logistica in chiave europea




Si è tenuto lo scorso novembre il convegno “Vie di comunicazione, infrastrutture, logistica-intermodalità. Le chiavi per lo sviluppo di un territorio tra Veneto e Friuli Venezia Giulia”organizzato dal Comune di Portogruaro con la partecipazione degli assessori alle infrastrutture delle due Regioni, Renato Chisso e Mariagrazia Santoro. L’incontro è stato la conclusione di un percorso di ricerca, studio e dibattito sui temi della logistica nel Veneto Orientale, con una particolare attenzione all’area del portogruarese e delle sue infrastrutture già disponibili ed attive.

Il Convegno ha evidenziato che le infrastrutture esistenti, l’Interporto di Portogruaro e il Polo Logistico Eastgate Park, sono dei validi asset nell’ambito della nuova programmazione degli hub logistici e dei corridoi di trasporto della Comunità Europea.

Il Veneto Orientale infatti rientra a pieno titolo nell’area del Sud Est dell’Europa composta da Friuli Venezia Giulia, Carinzia e Slovenia individuata dal disegno comunitario.

 

 

Per approfondimenti > Report finale del Convegno (PDF)

 

 

Interporto di Portogruaro e Eastgate Park ripensano alla logistica in chiave europea


‹ News

downloadDownload

Scarica le schede tecniche e i materiali su "Le infrastrutture logistiche e intermediali del portogruarese a servizio dell’infrastruttura logistica territoriale del nord-est"


DOWNLOAD